Rugi ti muove - Tanta allegria alla presentazione della nuova Vespa 6 giorni

Vespa, Cinquecento e perchè no, Piaggio Ciao, sono tre veicoli che hanno fatto la storia e la fortuna dell'industria italiana del dopoguerra ed anno rappresentato per almeno due generazioni il sinonimo di libertà e benessere.
Quella di oggi a Signa, presso la concessionaria Piaggio, Rugi Motori, non è stata quindi una giornata di seriosa presentazione di un nuovo modello di veicolo, la rievocazione della 6 Giorni, almeno non solo; i due titolari Maurizio e Mauro e l'intero staff, sono riusciti ad unire notizie interessanti inerenti le varie innovazioni tecnologiche sulla mobilità a due ruote, tradizionale o elettrica di progettazione e costruzione esclusivamente italiana, a momenti di giocoso divertimento, il tutto condito da ottima frittura e vino!!!
Cinesi e Giapponesi imprecano Giove pluvio, ma la pioggia fa solo sporadica presenza e non certo tale da intimorire l'esercito di chi sa che l'olio non macchia, ma traccia il percorso! Ecco allora che alle 10,30 giunge compatto il gruppone dei vespisti e non solo, una notevole rappresentanza da tutta l'area metropolitana delle oltre 30.000 vespe che ancora portano colore e allegria nelle strade della Toscana.





In questo contesto non poteva certo mancare il più originale dei signesi, Moscerino, che ha fatto bella mostra della sua storica Ape 50. Anche in questo caso, il serio e faceto si uniscono nella grafica che vuole essere un monito a tutti gli utenti della strada.







Di solito parliamo di donne e motori, ma il vespista non disdegna neppure il buon mangiare ed il buon vino. Ecco allora che il chiosco del fritto diventa meta prediletta fra chi si alterna fra una sfida di guida lenta ed una prova di veicoli in vendita dalla concessionaria Rugi.


La nuova Vespa 6 Giorni, rievocazione di quella degli anni 50 con la quale Piaggio provò a dare un'impronta sportiva al veicolo con le "ciocce" , in vendita in edizione limitata a circa 6 mila euro, ha un motore 300 cc 4 tempi euro 4 capace di erogare 15,6 kw, un motore dai bassi consumi che garantisce sia l'uso quotidiano che le gite del fine settimana. La linea la vedete voi, è quella retrò che tanto piace adesso.

Rugi Motori Signa 

Commenti

Post popolari in questo blog

Amministrative Signa 2024- Sarà la MEMORIA a dirci chi ha vinto mentre è chiaro chi ha consentito a Fossi di vincere.

San Pietro in Bevagna, colori e vita in un angolo del Salento in camper

Polizia Municipale e sicurezza: chiariamo quali sono le funzioni