PD Signa: il sindaco Cristianini resta fuori dalla diatriba del partito e si appresta a formulare una nuova promessa sulla viabilità e su un improbabile ponte..

Lo spettacolo desolante offerto dal PD signese in questi giorni, non sembra aver coinvolto il primo cittadino che ha mantenuto almeno ufficialmente una condizione di imparzialità, limitandosi ad esternare il suo parere con dei "like" su FB.
D'altra parte la diatriba non riguarda i programmi ma solamente le "poltrone";  lotta di potere dunque e non di idee (Nella foto Cristianini presenta nel 2014 la giunta, con quattro deleghe confermate e la new entry Sara Ambra alla sua destra).

Domani 23 ottobre, si terrà intanto un importante consiglio comunale richiesto da tutte le opposizioni e  dove il sindaco dovrà rispondere in merito all'annosa problematica di un nuovo ponte sull'Arno. Molto probabilmente assisteremo all'ennesima promessa di prossimo intervento, di quelle a noi ben note.
Prendendo le parole del sindaco per quello che si sono rivelate negli anni (e non solo quelle del sindaco), importante sarà invece seguire l'evoluzione del Nuovo Piano Operativo, lo strumento che andrà a sostituire il Regolamento Urbanistico e che quindi riguarderà lo sviluppo urbanistico del nostro territorio. A seguire si parlerà di bilancio, argomento tanto sconosciuto a noi comuni cittadini (ed alla maggioranza dei consiglieri), quanto importante dal punto di vista politico.
Una mozione congiunta delle opposizioni, riguarderà le colonie feline.
Ricordiamo che la partecipazione al consiglio comunale è un diritto, purtroppo per farlo occorre recarsi alle 20 in via degli Alberti (edificio biblioteca), essendo rimasto Signa, uno dei pochi comuni dove la maggioranza si è sempre rifiutata di attivare una diretta video in maniera che i cittadini potessero assistervi da casa.

Foto estrapolata da internet, https://www.piananotizie.it/, il giornale online della Piana Fiorentina



Commenti

Post popolari in questo blog

Amministrative Signa 2024- Sarà la MEMORIA a dirci chi ha vinto mentre è chiaro chi ha consentito a Fossi di vincere.

San Pietro in Bevagna, colori e vita in un angolo del Salento in camper

Polizia Municipale e sicurezza: chiariamo quali sono le funzioni