A Signa inaugurato il museo dei TRASPORTI


Vi siete mai chiesti perché se chiedete di Signa a Firenze, tutti vi mandano a Lastra, come se Signa non esistesse? La spiegazione la troviamo sul sito internet del Comune di Signa, nella tematica Trasporti, un sito che sembra più un museo che uno strumento di utilità e di coinvolgimento.

Tu arrivi a Firenze, devi venire nel comune in riva destra a valle di Sammoro e magari studi per come muoverti all'interno. Cosa faresti per avere notizie certe? Vai sulla pagina istituzionale a ciò dedicata, ovvio! Magari, vuoi anche dei chiarimenti e pensi di scrivere all'ufficio per averli ma constaterai che il destinatario risulterà inesistente, d'altra parte, come può esistere la mail istituzionale di una persona che ormai è beatamente in pensione da oltre sei mesi?





Poco importa, troveremo tutte le indicazioni sulla pagina, sia che tu arrivi in treno o in bus; infatti sulla


stessa pagina,  dalla stazione di Firenze puoi scegliere fra ATAF, e Lazzi; quindi, quando arrivi in stazione, chiedi e ti risponderanno che ATAF non esiste più, ma questo da poco, mentre per la Lazzi, chiedi a persone anziane, perchè Autolinee Lazzi, è scomparsa nel 2005, ripeto: 2005!!





                                                                            Magari prendo l'aereo ed arrivo a Peretola poi seguo le indicazioni che riceverò dai due numeri verde presenti sulla pagina.

Purtroppo mi rendo conto che sono inattivi e certo, sono di ATAF e SITA! Cerco, forse è SITA SUD, ma cmq nessuno risponde.

Non importa, esiste il bus della Linea 30 che porta a Campi Bisenzio. Ma io voglio andare a Signa!!!




Proviamo con la macchina, così non dovrò preoccuparmi di autolinee inesistenti o devianti su altri


percorsi.

Sia che arrivi dalla A1 o dalla A 11, non ci sono problemi, le indicazioni sono chiare e portano davanti al Municipio. Si ma quale Municipio? Quello in Piazza Dante a Campi Bisenzio!!! 😓😓😓

IO VOGLIO ANDARE A SIGNA, A VALLE DI SAMMORO!!!!!!!!!!!!

Mah, direi di lasciare agli storici la pagina internet del Comune di Signa e di andare su moovit e ricordiamoci che ancora, forse per poco, abbiamo anche una linea ferroviaria.

Caro Brunetta, volevi rinnovare la PA, ma qui siamo indietro di decenni, almeno da quando ha chiuso l'Autolinee Lazzi che quelli anzianotti come me, ricordano avere capolinea in P.zza Adua.

Lo Zibaldone di Signa fra il serio e il faceto

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

13 gennaio 2022 la pagina del Comune di Signa è stata aggiornata!!!!!!!!!!!!

https://comune.signa.fi.it/aree-tematiche/mobilita-e-trasporti/








 




Commenti

Post popolari in questo blog

Amministrative Signa 2024- Sarà la MEMORIA a dirci chi ha vinto mentre è chiaro chi ha consentito a Fossi di vincere.

San Pietro in Bevagna, colori e vita in un angolo del Salento in camper

Polizia Municipale e sicurezza: chiariamo quali sono le funzioni