Carlino è il sesto candidato a Sindaco: fatta la squadra, da domani la raccolta firme.

Solo a tarda notte la decisione: il Progetto Orion partecipa alle prossime elezioni amministrative di Signa e lancia il suo candidato a Sindaco, Carlino.
La candidatura di Carlino è stata resa pubblica immediatamente sui social ed ha destato stupore e scompiglio nella politica locale.  "Il mio pensiero è rivolto agli amici cornuti ed alle signore di facili costumi; porgo a loro la zappa e la possibilità di riscattarsi. Che segaioli e zitelle ci pensino due volte prima di fare il grande passo", queste le prime affermazioni che il nuovo candidato a Sindaco, il sesto, ha reso in un'intervista a Lo Zibaldone di Signa, il blog che lo seguirà durante la campagna elettorale.
Carlino rompe gli schemi di una politica ormai prevedibile e poco propensa al cambiamento ed è per questo che in tanti erano all'aperitivo di Cascina Valenti, rappresentanti dell'associazionismo e della politica presente, passata e futura che poi sono sempre gli stessi. Carlino si è fatto un passo avanti, sua è la scena, gli altri stiano dietro.
Il suo motto "Un licitte per tutti".  Attacca il Sindaco Cristianini che vuol costruire strade e ponti, ponti così alti che toglieranno l'intimità di un tempo. "Si - afferma Carlino che di professione fa il coltivatore diretto - oggi non è più come una volta, ci sono poche fosse, hanno tolto gli alberi e mancano i fichi e poi, che dire di queste nuove zanzare che volano basso? No, oggi farla nel campo è quasi impossibile, ogni casa deve avere il suo licitte!"
La lista degli assessori è completa e, con lo spirito di trasparenza che lo contraddistingue, viene resa nota prima delle elezioni. Brunello di Montalcino (addetto alla viticoltura ed alle operazioni di cantina presso la Cascina Valenti) sarà assessore al lavoro e associazionismo, col motto "lavorare gratis lavorare tutti"; Dario detto "Potta, Potta.... Dario Potta" avrà bilancio e sociale, molto sociale; a Rodolfo, il cattivo del gruppo, andranno polizia municipale, personale e istruzione; al sottoscritto la comunicazione e le sagre, con lo scopo di divulgare la pehora nel mondo; Carlino invece terrà sue le deleghe di Urbanistica e Lavori Pubblici ......... chissà perchè da sempre gli assessorati più ambiti. Escluso il presidente Antonio che è temporaneamente sospeso dalla carica in quanto già impegnato il lista contrapposta.
Questi i prossimi impegni:
Sabato 6 aprile dalle ore 9 alle ore 12, presso il palazzo comunale in piazza della Monarchia 1, si raccoglieranno le firme, ne serviranno più di cento, un traguardo alla portata del nostro candidato; come per le primarie, ogni sottoscrittore verserà due euro.
Domenica 7 dalle ore 12 alle 13, aperitivo presso la Cascina Valenti; ciascuno porti distillati e croccantini, l'acqua la mette Carlino
Giovedì 18 serata dal titolo "A cena con Carlino" con la Pecora di Sammoro . Serata ad offerta libera, ma libera sopra i 50 euro a testa, altrimenti icchè siamo entrati a fare in politica?
Vota Carlino vota Progetto Orion!

Lo Zibaldone di Signa, fra il serio e il faceto.
Foto estrapolate da Facebook


Commenti

Post popolari in questo blog

Amministrative Signa 2024- Sarà la MEMORIA a dirci chi ha vinto mentre è chiaro chi ha consentito a Fossi di vincere.

San Pietro in Bevagna, colori e vita in un angolo del Salento in camper

Polizia Municipale e sicurezza: chiariamo quali sono le funzioni