Morelli interroga il sindaco sulla viabilità di via Dante Alighieri

 

Non sono sfuggiti al consigliere del Gruppo Misto Antonio Morelli, gli sfoghi sui social dei residenti della zona di Castello di Signa che, in conseguenza dell'apertura delle scuole, hanno fatto riesplodere le criticità di traffico negli orari di entrata e uscita, con momenti di attrito fra genitori dei bambini che frequentano la scuola Beata Giovanna e i residenti. La situazione è sicuramente conosciuta, tuttavia la sensazione che hanno i residenti, almeno coloro che pubblicano sui social per evidenziare la criticità, è che non vi sia la volontà di intervenire per la ricerca di una soluzione. 

Morelli chiede quindi al Sindaco e all'Assessore competente, se e quali sono le soluzioni al vaglio dell'Amministrazione comunale. L'interrogazione fornirà quindi, si spera, una risposta ai tanti cittadini interessati.

AGGIORNAMENTO

Nel consiglio comunale del 27/09/2021 ha risposto il Sindaco Fossi affermando che è allo studio e a breve realizzazione, un percorso pedonale protetto nella via Dante Alighieri, da effettuarsi con paletti dissuasori della sosta; ha inoltre garantito una maggiore presenza della municipale




Commenti

Post popolari in questo blog

Amministrative Signa 2024- Sarà la MEMORIA a dirci chi ha vinto mentre è chiaro chi ha consentito a Fossi di vincere.

San Pietro in Bevagna, colori e vita in un angolo del Salento in camper

Polizia Municipale e sicurezza: chiariamo quali sono le funzioni